Paola Bonomo, top manager socia di Italian Angels for Growth riceve a Berlino il premio europeo “Golden Aurora Award”
Paola Bonomo la top manager socia di Italian Angels for Growth ha ricevuto il “Golden Aurora Award” premio assegnato da investitori e personaggi di rilievo del mondo dell’innovazione. Per lei è il secondo riconoscimento del 2017: a luglio era stata premiata per lo stesso motivo dal Club degli Investitori di Torino.
Paola Bonomo, socio di IAG (principale network di business angels in Italia), ha vinto il premio europeo di Business Angel donna dell’anno. Il riconoscimento le è stato conferito a Berlino dal ministro federale dell’economia Brigitte Zypries che presiedeva la giuria del “Golden Aurora Award”, composta da investitori e personaggi di rilievo del mondo dell’innovazione.
“Con questo premio – ha dichiarato Antonio Leone, presidente di IAG – grazie alla professionalità e competenza di Paola Bonomo, l’Italia dimostra il suo potenziale nel campo degli investimenti in innovazione e startup”.
Per Paola Bonomo si tratta del secondo riconoscimento dell’anno, visto che agli inizi di luglio era stata nominata business Angel dell’anno anche a livello nazionale dal Club degli investitori di Torino.
Paola Bonomo è consigliere indipendente, angel investor e advisor nel campo dell’innovazione. Ha ricoperto ruoli manageriali in multinazionali quali Facebook, Vodafone, eBay e McKinsey & Company. Fa parte dei Consigli di Amministrazione di AXA Assicurazioni S.p.A., Piquadro S.p.A. e Sisal Group S.p.A. Dal 2009 investe in startup tecnologiche con Italian Angels for Growth, il principale gruppo di business angels in Italia.
Fonte: Economy up