ENTRA ANCHE TU 

NEL MONDO DELLE ECCELLENZE ITALIANE.

Innovation-Challenge-IOX-vincitore

Innovation Challenge IOX 2016: il vincitore

Canon Italia, in qualità di Digital Imaging Partner, e IIBA (International Institute of Business Analysis) Italy Chapter, hanno annunciato il progetto vincitore del prestigioso Innovation Challenge.

La competizione promossa da IIBA Italy Chapter, capitolo italiano dell’International Institute of Business Analysis, si è conclusa con una cerimonia di premiazione lo scorso 14 settembre presso la UniCredit Tower Hall, al cospetto di rappresentanti del mondo dell’innovazione tecnologica.

La start-up Creazy4Art si è aggiudicata la competizione grazie all’originalità, all’innovazione e alla realizzabilità del progetto presentato.

Il prestigioso Innovation Challenge 2016 è stato conferito dopo un’attenta valutazione dei 5 progetti finalisti da parte di un Comitato Valutativo d’eccellenza: Luisa Bocchietto – Architetto Designer President Elect ICSID, Michele Cutillo – CEO Integra Document Management, Enrico Deluchi – CEO Canon Italia, Andrea Franzi – CEO Special Affairs, Pietro Scott Jovane – CEO Banzai, Michele Maritato – Vice Board Chair International Institute of Business Analysis e Renato Vichi – Responsabile Media Relations Italy UniCredit.

Crazy4Art ha ideato un’audioguida intelligente e intuitiva, che propone diversi percorsi alla scoperta di Roma, fornendo informazioni storico-artistiche oltre a offrire aneddoti interessanti e sconosciuti, raccontando i segreti di una delle città più belle al mondo. E’ possibile creare percorsi a scelta dell’utente oltre a utilizzarne alcuni preselezionati. L’audioguida è disponibile in dieci lingue, utilizza la geo-localizzazione e funziona quasi integralmente offline. Le future evoluzioni, oltre a coinvolgere nuove città, prevedranno l’impiego di fotografia immersiva e realtà aumentata.

Una menzione speciale è stata assegnata a Digital Manuscripta, il progetto di una biblioteca digitale contenente i manoscritti medievali conservati in Lombardia. Il premio “Idea of Italian Xellence” ha riconosciuto l’elevato valore socio-culturale di un progetto volto a preservare e valorizzare una parte importante del patrimonio intellettuale locale.

La missione della competizione era quello di scoprire i migliori talenti e supportarli in un percorso di apprendimento, che permettesse loro di strutturare le idee in progetti business, il tutto sviluppato su tema IoX: Imaging of Italian Xcellence.  IoX è la sintesi che riassume la filosofia ispiratrice di Canon per promuovere, valorizzare e tutelare le eccellenze Italiane: dall’arte al design, dalla moda alle bellezze del territorio fino al cibo. Le migliori tecnologie e competenze si mettono a disposizione delle eccellenze del bel paese.

Condividi questo articolo