Heinz Beck, lo chef stellato Michelin è anche ambasciatore del made in Italy all’estero con un progetto di divulgazione con Mercedes-Benz e la valorizzazione dei giovani talenti
Heinz Beck, il grande chef tedesco che guida “La Pergola” del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, unico tre stelle nella Capitale, stelle confermate nella nuova guida Michelin 2020, ottiene un’altra soddisfazione: “Tre dei miei allievi hanno raggiunto il traguardo della stella”, ha affermato lo chef in seguito all’assegnazione dei riconoscimenti. Il terzo posto nella “50 Top Italy” per il suo ristorante a Tokyo dimostra che nella classifica curata da Barbara Guerra e Albert Sapere, insieme al giornalista Luciano Pignataro, sui migliori ristoranti italiani all’estero, è diventato davvero un simbolo del made in Italy a tavola.
Passione, accelerazione, intelligenza, bellezza, scelta, team e ricerca sono gli elementi attraverso i quali raggiungere l’eccellenza e Heinz Beck li racconta in un progetto con Mercedes-Benz Roma. Beck, brand ambassador di Mercedes-Benz Roma ha realizzato, insieme alla filiale italiana della Stella, otto cortometraggi in cui elementi distintivi delle automobili della Stella, trovano immediata corrispondenza con l’universo dello chef stellato.
Da qualche anno la sua maestria è anche a portata di tutti. Attimi è un progetto firmato dallo Chef Heinz Beck, in partnership con Chef Express e Beck& Maltese Consulting. Ci sono due location da gustare, una all’aeroporto di Fiumicino a Roma, l’altro al complesso dello shopping City Life a Milano. Eleganti ma informali, nessuna barriera d’accesso, comode e stimolanti. Un’esperienza pensata per chi vive il viaggio e la città in un moto perpetuo, per recuperare il piacere del cibo senza compromessi: la sapienza e i sapori di una cucina “a tre stelle” in una formula nuova, studiata per soddisfare tutte le esigenze di gusto, di stile e di ritmo. Proprio per questo le degustazioni indicano anche il tempo: in 30 o 60 minuti.
A Fiumicino Il concept è un casual dining restaurant firmato dallo Chef Heinz Beck che prevede anche, oltre alla carta, un menù degustazione di due differenti durate (30’ e 60’), sulla base del tempo a disposizione della clientela. L’attrazione principale è la firma dello chef pluripremiato Heinz Beck, che cura la cucina del ristorante del Cavalieri Hotel a Roma, La Pergola.
Indubbiamente questo mese Beck è sulla bocca di tutti quelli che seguono le cronache enogastronomiche italiane. La Scuola di Alta Cucina del Campus “Principe di Napoli” diretta dallo chef ad Agerola, in costiera amalfitana, è partita la scorsa settimana. Al debutto della scuola dal deciso sapore internazionale, sono stati ammessi 40 studenti per un’offerta blended: parte online e parte in presenza, a cui si aggiunge un percorso di stage garantiti.
In Sicilia lo chef ha invece riconfermato la stella al St. George by Heinz Beck di Taormina. Le attività non finiscono: Authentica Stellata è il progetto del famoso pizzaiolo Franco Pepe ne suo ristorante Pepe in Grani a Caiazzo (Caserta) che si tiene in una sala ricavata nell’ultimo ambiente a disposizione del palazzetto risalente al 1700 di vico San Giovanni Battista. Heinz Beck sarà in compagnia di altri chef stellati per l’iniziativa.
Ricordiamo anche che Heinz Beck è una storia di Eccellenze Italiane ed è membro del nostro Comitato Scientifico. La pergola di Heinz Beck si riconferma, anche per il 2019, location ufficiale della quarta edizione del Galà delle Eccellenze Italiane. Per rivedere la storia clicca qui