ENTRA ANCHE TU 

NEL MONDO DELLE ECCELLENZE ITALIANE.

Gli Anni degli anni, il video clip di 78 Bit con l'icona del calcio degli anni '90: Totò Schillaci

Gli Anni degli anni, il video clip di 78 Bit con l’icona del calcio degli anni ’90: Totò Schillaci

Gli anni degli anni, il nuovo singolo dei 78 Bit feat. Totò Schillaci, è  disponibile da venerdì 5 luglio in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il nuovo lavoro della band romagnola si presenta con un’insolita e particolarissima collaborazione artistica. A mettere la voce e raccontare di sé, con delle rime trap, non è un cantante, ma un’icona del calcio degli anni ’90: Totò Schillaci. Questo featuring nasce proprio dal fatto che il brano racconta il mondo di quegli anni in tutti i suoi più importanti momenti.

Mario B, frontman e autore dei 78Bit, ripercorre le tappe più importanti della sua adolescenza. Il risultato è un brano pop, godibile, con un retrogusto nostalgico, ma allo stesso tempo divertente, che offre un ricordo per chi quegli anni li ha vissuti, ma che è allo stesso tempo, per le nuove generazioni, una fotografia colorata di un periodo spensierato.

Erano i primi anni 2000 quando sulla scia della Brit Pop inglese nacque in Italia una band formata da 4 ragazzi poco più che ventenni con una caratteristica comune, l’anno di nascita, tutti 4 amici di infanzia nati nel ’78 e tutti 4 con una forte passione per la musica, il nome venne di getto, 78 BIT.

Li notano Mauro Pilato e Max Monti, produttori in auge in quel periodo, ascoltano alcuni provini e decidono di produrli insieme ad una delle case discografiche più importanti a livello mondiale, La Sony Bmg, nasce un primo singolo, “Piangono i DJ’ che le radio passano costantemente e che apre la strada alla realizzazione di album “Contro La Noia’”, che vedrà la luce a febbraio del 2002, in seguito alla partecipazione al FESTIVAL di SANREMO di quell’anno, con la canzone FOTOGRAFIA, pezzo tra i più programmati dalle radio. Con un 4° posto nella categoria Giovani inizia la vera e propria carriera dei 78bit, con numerose ospitate televisive e concerti in tutta Italia.

Dopo una sospensione artistica, dovuta a progetti solistici dei componenti della band, nel 2017 Mario B il leader del gruppo si ripropone con la band rinnovata ed un brano estivo, che riscuote molto consenso “Baila Movida”, la produzione è di Roberto Gasparini, già direttore artistico Sony, stessa produzione anche per il singolo del 2018 “L’equatore in città”  e stesso apprezzamento di critica e pubblico.

Per l’estate 2019 il progetto 78 BIT si lancia nella realizzazione di un nuovo album ed un singolo, che vuole ricordare i fantastici anni 90, periodo in cui i 4 ragazzi muovevano i primi passi sia nella vita che nell’arte, dal titolo “Gli Anni degli Anniin cui partecipa l’icona Totò Schillaci, protagonista dei mondiali di Italia 90.

Condividi questo articolo