Le mie origini: radici italiane e l'esempio di mio padre
Sono nato in Germania, figlio di emigranti che hanno lasciato il nostro Paese per cercare fortuna oltre confine. Nonostante la distanza dalla terra d’origine, le radici italiane sono rimaste salde nella mia vita, nutrite dall’esempio di un padre attivo e intraprendente che ha saputo infondere in ogni sua attività l’essenza della nostra cultura.
Il ritorno in Italia: Tarquinia Lido e le prime esperienze lavorative
Quando avevo cinque anni, siamo tornati in Italia, più precisamente a Tarquinia Lido, zona turistica sul mare, in quegli anni in piena espansione. Fin da piccolo, ho aiutato i miei genitori nelle loro diverse attività lavorative che andavano da un banco di frutta e verdura a un distributore di benzina, da uno stabilimento balneare fino a un’impresa di lavori di muratura.
I valori appresi in famiglia: dedizione e integrità
Queste esperienze mi hanno insegnato l’importanza del lavoro duro e dell’impegno. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia molto operosa: i miei nonni e i miei genitori con il loro esempio mi hanno trasmesso quei valori di dedizione e onestà, integrità e rispetto per gli altri, che ho sempre cercato di portare avanti nella mia vita e nella mia carriera.
L'inizio della carriera nel settore immobiliare
Dopo il diploma da geometra, ho intrapreso il percorso nel mondo immobiliare, lavorando inizialmente per un’agenzia indipendente nel quartiere Parioli di Roma. Un’esperienza breve, ma molto formativa.
L’apertura della mia prima agenzia immobiliare
Tornato a Tarquinia ho continuato la mia esperienza nel settore immobiliare e nel ’93 ho ottenuto l’iscrizione al ruolo di agente immobiliare e ho aperto la mia prima agenzia. Inoltre, mi sono unito a quello che all’epoca era il più importante network immobiliare italiano, arrivando ad aprire oltre 20 agenzie.
Ogni casa è ben più di un luogo fisico, è un'emozione che muove l'anima... E quindi lavorare, per me, non è solo lavoro: è una vocazione che rende lo straordinario e il meraviglioso ogni giorno possibili.
La svolta con Coldwell Banker e il successo nel settore degli immobili di lusso
Tuttavia, nel 2009, ho sentito che il mercato immobiliare richiedeva un nuovo approccio. La mia ricerca di innovazione e di nuove opportunità mi ha portato a Coldwell Banker, un brand americano con una storia di successo lunga oltre un secolo. Ho acquistato i diritti esclusivi del marchio per l’Italia, convinto del valore e della forza di un network internazionale.
Coldwell Banker Italy: costruzione di una rete di successo
Con Coldwell Banker Italy, abbiamo costruito una rete basata sull’eccellenza, la qualità e la professionalità. Oggi, dopo 15 anni, la nostra rete conta oltre 100 agenzie e siamo riconosciuti come leader nel settore degli immobili di lusso. Questo successo è frutto non solo della mia visione, ma anche del fondamentale contributo di ogni affiliato che ha creduto nel progetto e ha condiviso questo incredibile viaggio che è, per ciascuno di noi, davvero un pezzo di cuore.