ENTRA ANCHE TU 

NEL MONDO DELLE ECCELLENZE ITALIANE.

Giuglio Ccialpi

Un’esperienza indimenticabile quella del Sigep 2017 per il pizzaiolo nocese. Nello stand dove era ospite, invitato come testimonial del prodotto e della sua qualità, ma anche per le sue pizze fantasiose, Giulio Scialpi ha stupito tutti con accostamenti originali e ricercati come la pizza al kiwi giallo del Cile, prodotto d’eccellenza, generalmente introvabile, coniugato dal nocese e molto apprezzato dal pubblico della fiera.
E ancora, pizza con granella di nocciole di Sicilia e caciocavallo piccante per rimanere sul salato, ma l’attestato di stima più grande è arrivato dai manager della storica azienda dolciaria italiana, Pernigotti che, dopo aver invitato il nocese nel loro stand, lo hanno premiato per il geniale connubio tra frutta e dolci dell’azienda esaltato dalla sua creazione.
“Mi sto cimentando molto nelle pizze gourmet, che fondono l’arte del cuoco e del pizzaiolo. A maggio, per il Campionato Mondiale della Pizza a Parma (8-9-10 maggio) tenterò di confermarmi nella “Gara a due” dove cucina e pizza si fondono per dar vita a nuove creazioni”. Nell’attesa, l’agenda del pizzaiolo nocese è piena zeppa di appuntamenti, tra Pechino, Lussemburgo e Svizzera, nella costante divulgazione della sua arte e dei prodotti d’eccellenza da lui scoperti e utilizzati.
Il nuovo premio appena ricevuto è solo una prova tangibile di tutto questo.

 

Condividi questo articolo