ENTRA ANCHE TU 

NEL MONDO DELLE ECCELLENZE ITALIANE.

Pegaso Cinema Academy debutta al Giffoni

Pegaso Cinema Academy, l’innovativo corso rivolto a futuri attori e registi debutta al Giffoni.

Pegaso Cinema Academy sarà online a fine ottobre 2018 e i suoi corsi termineranno con la consegna dei diplomi alla 76ª Mostra del Cinema Venezia 2019.

Grazie alla partnership tra Giffoni Film Festival e l’Università Telematica Pegaso nasce la Pegaso Cinema Academy, l’innovativo corso rivolto a futuri attori e registi con un’offerta formativa caratterizzata da lezioni online e in presenza oltre a un ciclo di experience altamente professionalizzanti. A presentare il progetto Claudio Gubitosi, direttore di Giffoni Experience, Danilo Iervolino, presidente dell’Università telematica Pegaso, Maurizio Rigatti, coordinatore dell’accademia, regista e sceneggiatore. Madrina dell’evento la splendida Serena Autieri.

Nascerà un’Accademia del Cinema che vuole fornire le competenze necessarie a chi vuole intraprendere la carriera di attore o di regista”, afferma Danilo Iervolino. “Oltre a questi aspetti, il nostro corso si prefigge l’obiettivo di trasferire gli strumenti utili per le professioni che presuppongono abilità comunicative, come la buona esposizione orale, la dizione corretta della lingua italiana, il linguaggio del corpo. Il team di esperti, reclutati tra i massimi esponenti del mondo accademico, del cinema e del teatro, consentirà agli studenti di padroneggiare gli strumenti cognitivi e metacognitivi indispensabili per affrontare con padronanza e competenza le diverse tematiche della sceneggiatura, regia, recitazione e dell’improvvisazione”.

Il modello Giffoni, grazie a visioni a lungo termine come quelle dell’Università Telematica Pegaso, potrà finalmente diventare un caso accademico”, dice il direttore Gubitosi. “In questo luogo magnifico e ricco di suggestioni, oltre a una scuola nazione di cinema, la Pegaso Cinema Academy permetterà a tantissimi giffoners di poter approfondire le proprie passioni e trasformarsi in professionisti del settore”.

Non meno emozionata Serena Autieri: “Rivesto un ruolo impegnativo oggi, quello di madrina di Pegaso Cinema Academy. Lo studio nella mia professione è importantissimo. Studio continuamente ancora – rivela l’attrice – non si finisce mai. Il lavoro dell’attore è fatto di preparazione, bisogna arrivare preparati alla grande occasione della propria vita che arriva prima o poi”.

Condividi questo articolo